Cerca
Close this search box.

Boom di casi a Reggello. Il sindaco: “Quasi tutti appartengono ad una comunità evangelica”

Gran parte dei nuovi casi di Covid registrati negli ultimi giorni a Reggello sono legati ad una comunità evangelica. Lo ha comunicato il sindaco Cristiano Benucci, che ha sottolineato come, quella di oggi, sia stata una giornata drammatica sul fronte contagi per il comune dell’altopiano.
“32 nuovi casi che si aggiungono ai nove di ieri e che portano ad 81 il totale dei nostri concittadini – ha detto il sindaco -. Inoltre oggi una classe alla scuola elementare Oriani è stata posta in quarantena.
Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla comunità evangelica “Cristo è la risposta” che ha sede a Saltino dove convivono nella medesima struttura molte famiglie in un’esperienza di comunità. In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici”.
A tutti loro, come a tutti gli altri contagiati di Reggello, Benucci ha fatto gli auguri di pronta guarigione, invitando poi i cittadini a spostarsi da casa meno possibile, a limitare al massimo le occasioni di possibile rischio, ad utilizzare correttamente dispositivi di protezione e assicurare il distanziamento interpersonale.

Articoli correlati