Cerca
Close this search box.

Covid19: impennata di casi a Reggello. 32 contagi nelle ultime 24 ore

In provincia di Firenze sono 432 i contagi, di cui 49 nei centri del Valdarno Fiorentino. In particolare a Reggello dove nelle ultime 24 ore la Asl Toscana Centro ha registrato ben 32 nuovi casi.
L’amministrazione comunale ricorda come, in questa fase critica dell’emergenza sanitaria, sia fondamentale che ognuno faccia la propria la propria parte per limitare la diffusione del contagio da Covid19. Le regole da seguire sono sempre le stesse: indossare la mascherina, igienizzare le mani, rispettare la distanza di sicurezza e scaricare l’App Immuni.
Il sindaco Cristiano Benucci con un post sul suo profilo Facebook definisce la giornata “drammatica. 32 nuovi casi che si aggiungono ai nove di ieri e che portano ad 81 il totale dei nostri concittadini. Inoltre oggi una classe alla scuola elementare Oriani è stata posta in quarantena”.
“Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla Comunità evangelica “Cristo è la risposta” che ha sede a Saltino dove convivono nella medesima struttura molte famiglie in un’esperienza di comunità. In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici.A tutti loro, come agli nostri concittadini contagiati dal Coronavirus, gli auguri di pronta guarigione”.

Le altre 17 positività accertate sono di persone residenti nel territorio di Figline e Incisa.

Articoli correlati