Cerca
Close this search box.

Mugnai (Forza Italia): “assenza di comunicazione Asl-scuole per i contagi in classe. Il governo intervenga”

Stefano Mugnai vice presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati ha rivolto la propria attenzione sul tema della scuola al tempo della pandemia da coronavirus.
Mugnai ha fatto notare che è inutile aver riaperto le scuole se non si riescono a gestire i casi di contagio che si sviluppano all’interno delle classi; richiedendo al più presto l’intervento del Governo.
“Stiamo assistendo, non solo sulla stampa e sui media, ma anche sul territorio a testimonianze ormai frequenti del caos da Covid nella scuole, – fa notare l’Onorevole – che nonostante siano aperte formalmente da oltre un mese si trovano spesso “congelate” nella gestione dei casi positivi all’interno degli Istituti.”
Mugnai ha parlato di “telefono senza filo”,
lamentando una certa “assenza di comunicazione fra le Asl locali ed i Presidi degli Istituti scolastici.”
Per il vice presidente del Gruppo Forza Italia è evidente che le scuole necessitino di un supporto logistico-sanitario in questo momento: “per questo concordo – continua Mugnai – con l’appello sollevato in queste ore dall’Anp (Associazione Nazionale Presidi) per un organico aggiuntivo sanitario per le scuole. La Scuola oggi è una priorità, se si vuole consentire ad essa di restare realmente operativa.”

Articoli correlati