Cerca
Close this search box.

Montalto: da lunedì nuova postazione drive through per i tamponi

Presentato stamani il drive through per i tamponi a Montalto nel comune di Laterina Pergine Valdarno. Il servizio sarà attivo da lunedì prossimo ed è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Misericordia di San Giustino e le associazioni di volontariato locali, grazie anche a un importante lavoro della struttura tecnica di municipio e Asl.
L’accesso al servizio non è libero, ha spiegato il sindaco Simona Neri:I tamponi e le prenotazioni verranno gestiti direttamente dall’azienda sanitaria per i cittadini che sono già in quarantena e in carico alla Asl. Chi non è in carico alla Asl ma presenta una sintomatologia da Covid deve rivolgersi, esattamente come successo finora, al proprio medico curante che deciderà se prescrivere o meno il tampone”.
Una volta ottenuta la ricetta medica si potrà prenotare il test anche collegandosi al sito della Regione Toscana che comunicherà luogo, data e ora della somministrazione.


“Sarei veramente felice di questa iniziativa che rappresenta il punto più alto del senso civico e della solidarietà che caratterizza tutta la nostra comunità – ha commentato la sindaca – se non fosse che sono ancor più preoccupata per i giorni e le settimane che ci attendono. Sono convinta che per venirne fuori non solo sia indispensabile che ognuno di noi adotti comportamenti più che responsabili e che le istituzioni organizzino al meglio tutti i servizi necessari, ma bisogna farlo tutti insieme. La pandemia è qualcosa che riguarda le masse, oltre che i singoli, ed è per questa ragione che tutti insieme la dobbiamo combattere e sconfiggere. Il servizio che partirà da lunedì a Montalto è ben poca cosa rispetto a tutto ciò che ancora andrà fatto per sconfiggere la pandemia, ma è il contributo che la nostra comunità vuol mettere a sistema, uno sforzo collettivo che certamente il nostro Paese riuscirà a sostenere. Insomma, la sensazione è quella di dover svuotare il mare con le mani, da soli non ci si può fare, ma se tutti ci presentiamo con un secchiello, magari ci riusciamo”.

Articoli correlati