Cerca
Close this search box.

S.Giovanni: manca il nome della via, protestano i cittadini

I residenti di Via Pier Sansoni, ma anche altri cittadini di San Giovanni, chiedono che nella storica strada venga ripristinata al più presto la targa con l’insegna del nome. L’iscrizione era apposta da sempre all’angolo di Piazza della Libertà ed era stata tolta a causa del restauro dell’ex Casa del Fascio, durato parecchi anni.

Nella parete della facciata est dell’edificio ora restano solo le viti di sostegno, ma dell’insegna, per ora, nessuna traccia. “Eppure – sostengono i cittadini – funzionari del Comune ci hanno detto che la targa è già pronta ma ancora non è tornata nel suo luogo naturale. Abbiamo più volte chiesto all’Ente di riposizionarla al più presto. Non crediamo ci voglia tanto”.
Le lamentele sono partite anche per il fatto che in Via Pier Sansoni, con percorribilità a senso unico da Piazza della Libertà verso i Lungarni, non esistono altre insegne se non nell’angolo finale all’altezza del semaforo che segnala l’incrocio con la regionale 69. “Per questo spesso gli automobilisti si fermano in piazza della Libertà per chiedere a passanti o ai cittadini dove si trovi la via, tra l’altro sede anche di un istituto scolastico superiore.

Articoli correlati