4 Dicembre 2020 - 23:54

Figline Incisa. Chiusi fino al 24 novembre dalle 24 alle 5 i distributori automatici e gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio

Da questa sera a martedì 24 novembre, a Figline e Incisa Valdarno, i distributori automatici e tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio (con particolare riferimento alle attività che vendono alimenti e bevande) resteranno chiusi dalle 24 alle 5. Lo prevede un’ordinanza apposita. L’orario coincide con quello che, dopo il DPCM del 24 ottobre, sono già tenuti a rispettare tutti i locali, gli esercizi pubblici e le attività di ristorazione, ai quali dalla mezzanotte all’alba è imposto lo stop alla vendita per asporto di alimenti e bevande.
“L’obiettivo – ha spiegato l’amministrazione comunale – è quello di incentivare i cittadini ad adottare cautele il più possibile rigorose, a scongiurare rischi di assembramento in centro, in orario notturno, e a contenere, quindi, il contagio da Covid19. Un modo, quindi, per integrare le disposizioni già in vigore su tutto il territorio nazionale, adottando precauzioni ulteriori in ambito comunale, dove si registra un incremento di contagi giornaliero”.

Marco Corsi
Direttore Responsabile