Cerca
Close this search box.

Raccolta rifiuti per i sangiovannesi in isolamento domiciliare per Covid. Cosa fare. L’invito del Comune

Il Comune di San Giovanni Valdarno, con una nota ufficiale, ha invitato i cittadini in isolamento domiciliare per Covid a cui non è ancora stato attivato il servizio di Sei Toscana per il ritiro dei rifiuti presso la propria abitazione, ad inviare una email all’indirizzo raccolta.rifiuti@comunesgv.it. Una volta vagliata la richiesta, sarà direttamente il Comune ad inviare a Sei Toscana la richiesta di attivazione del servizio.
L’amministrazione comunale ha ricordato che il servizio sarà rivolto solo ed esclusivamente a coloro che hanno ricevuto dalla Asl comunicazione di positività.
L’obiettivo è quello di agevolare l’avvio del procedimento messo a punto da Sei Toscana che, come comunicato dal gestore, dato l’aggravarsi della situazione emergenziale, ha rafforzato il contact center. Gli operatori chiamano i cittadini interessati per comunicare le modalità di consegna del kit e del ritiro dei rifiuti.
Alle utenze interessate Sei Toscana fornisce i contenitori per effettuare la raccolta, insieme a poche semplici istruzioni da seguire per il corretto conferimento dei rifiuti in piena sicurezza. I rifiuti, che in via del tutto eccezionale non devono essere differenziati, saranno prelevati direttamente al domicilio secondo un calendario comunicato direttamente dagli operatori del gestore alle persone interessate.

Articoli correlati