Cerca
Close this search box.

Serristori. Il Movimento 5 Stelle di Reggello. “La fine รจ arrivata”

Lo ha definito un vero e proprio colpo di grazia assestato al Serristori Roberto Grandis, consigliere comunale dei 5 Stelle di Reggello, riferendosi alla chiusura del pronto soccorso e alla trasformazione della struttura in presidio sanitario Covid. “Invece di potenziarlo per curare le altre patologie, cosa fa il “Geniale” Morello? Prende la palla al balzo e toglie il pronto soccorso in piรน chiude anche uno degli ultimi reparti, cosรฌ alla fine di questa “pandemia” del Serristori non sarร  rimasto piรน niente – ha tuonato Grandis -. Si fa propaganda comunicando che lo rilanciano per il Coronavirus, ma quale rilancio?ย Con quali attrezzature? Con quali e quanti infermieri esperti di terapia intensiva e sub intensiva?”
Secondo i 5 Stelle aver cambiato la giunta regionale non รจ servito a niente, perchรจ fino a quando alla direzione ci sarร  Morello la linea resterร  la stessa.
“Stanno levando servizi essenziali come il pronto soccorso, per rendere la struttura in una piรน redditizia Rsa del Niccheri – ha aggiunto -. E in questo modo si toglie di torno un presodio che poteva fare ombra ad un’altra clinica della zona, che guarda strano รจ privata. In un momento in cui il Covid 19 sta riprendendo campo si toglie il pronto soccorso convogliando tante persone in quelli piรน affollati, creando di fatto un elevato grado di rischio al contagio di pazienti sani”.
Riguardo alla sindaca Mugnai che chiede garanzie, Grandis ha ironizzato. “Negli ultimi anni le uniche garanzie avute sono che come primi cittadini contate meno del 2 di picche. D’altronde una volta raggiunto lo scopo o scranno perchรฉ impegnarsi per un ospedale di cui non vi siete mai interessati ed esposti seriamente a parte con comunicati e comparsate di facciata? Se davvero volevano il rilancio del Serristori – hanno proseguito i 5 Stelle – bastava applicare i patti territoriali sottoscritti da Sindaci, Asl e Regione. Chissร  che tali patti non possano essere impugnati per un azione legale nei confronti di chi non ha mai mantenuto la firma sottoscritta”.
Secondo Grandis, tutto ciรฒ sarebbe successo anche se avesse vinto in Regione il centro destra. “Smantellare il pubblico e privatizzare d’altronde sono le due facce della stessa moneta”.

Articoli correlati