Cerca
Close this search box.

Un solo nuovo caso di Covid oggi in Valdarno Aretino. E’ un bambino di 7 anni di Cavriglia

Dopo giorni nei quali i casi di Covid, in Valdarno Aretino, sono stati numerosi, nelle ultime 24 ore si registra un solo tampone positivo. Si tratta di un bambino di 7 anni residente nel comune di Cavriglia, in isolamento domiciliare, contatto di caso. Per il resto, in provincia di Arezzo sono 186 i contagiati.
Vi sono inoltre 69 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività. Sono deceduti all’Ospedale di Arezzo il 30 ottobre 4 pazienti, tutti uomini (età 84, 90, 90, 91) e tutti positivi al Covid 19. Anche ieri sono morte 4 persone, due donne (età 82, 83) e due uomini (età 87, 80). Tutti i soggetti erano affetti da importanti patologie croniche riacutizzate ed quadro clinico complesso.
Al momento nella Asl Toscana sud est 7.379 persone sono già in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri paesi.
I positivi in carico sono 4.402 a domicilio, 33 presso le strutture di Cure Intermedie e 33 presso l’albergo sanitario.
Ci sono 90 ricoverati presso La Degenza Covid e 18 in Terapia intensiva Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 3.620 tamponi.

Articoli correlati