Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Riattivato il servizio a chiamata telefonica rivolto alle persone fragili

A Montevarchi l’amministrazione comunale, in collaborazione con la protezione civile, in questa fase di recrudescenza dell’epidemia, ha deciso di riattivare un servizio a chiamata telefonica rivolto alle persone fragili, per aiutare chi è maggiormente in difficoltà. Coinvolto il servizio sociale.
Chiamando il numero riservato 335294970 sarà possibile richiedere alcuni servizi come la consegna nella propria abitazione di generi alimentari di prima necessità, medicinali e prodotti farmaceutici. Il servizio sarà attivo tutti i giorni della settimana, festivi esclusi, dalle ore 8 alle ore 20, ed è rivolto ad anziani, persone con disabilità e persone con una situazione medica o sanitaria a rischio.
“Ricordiamo a chi usufruisce di questo servizio – ha specificato l’amministrazione comunale – di segnalare sempre ai volontari se ci si trova in un periodo di quarantena o si è in questa fase positivi al Covid19. Questo perché in questi casi è necessario che gli operatori abbiano un sistema di protezione personale diverso nel momento in cui vengono a consegnare la spesa. E’ una forma di tutela reciproca che è necessaria”.

Articoli correlati