Cerca
Close this search box.

Terranuova: denunciato truffatore dello specchietto

Truffatore dello specchietto identificato e denunciato dai Carabinieri di Terranuova. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a dare un nome e un volto all’uomo, un trentenne con precedenti specifici, che la scorsa estate aveva ingannato un terranuovese con un trucco ormai vecchio, ma che viene riproposto ciclicamente anche in Valdarno.
A bordo delle rispettive auto, i due si erano incrociati lungo le vie del centro e l’automobilista truffaldino aveva convinto la sua vittima di averlo urtato danneggiando lo specchietto retrovisore. La richiesta? Un risarcimento immediato in contanti per evitare un contenzioso con l’assicurazione.
Il terranuovese si era lasciato convincere e aveva consegnato all’uomo alcune centinaia di euro, ma in un secondo momento aveva capito di essere stato ingannato e si era rivolto ai Carabinieri.
I militari dell’Arma si sono subito attivati e hanno avviato le indagini ascoltando i testimoni e perlustrando le vie del centro. La svolta è arrivata anche grazie all’esame dei filmati delle telecamere della rete di videosorveglianza. Analizzando i video sono riusciti a risalire alla targa del veicolo e all’identità del pregiudicato, poi denunciato all’autorità giudiziaria per truffa.

Articoli correlati