Cerca
Close this search box.

Variazione di bilancio. Il centro sinistra di San Giovanni attacca i civici: “non hanno argomenti”

Senza argomenti, strumentalizzano attaccando. Questa l’accusa che il gruppo consiliare di centro sinistra a San Giovanni ha rivolto alle liste civiche. Nel consiglio comunale di ieri, seduta aggiornata dopo quella ordinaria del 30 ottobre, si è discusso della variazione di bilancio. “I civici – ha spiegato la maggioranza – non avendo argomenti di merito, hanno preferito fare una ennesima strumentalizzazione attaccando, questa volta, gli uffici comunali e lo stesso Presidente del Consiglio Comunale, dichiarando incompleti gli atti di consiglio per il punto all’ordine del giorno e uscendo in seguito dall’aula. Stupisce la protervia e l’arroganza con le quali le liste civiche sangiovannesi, non avendo argomenti per discutere le questioni importanti per la nostra città, preferiscono
continuare a fare una polemica sterile ed inutile che non porta beneficio alcuno a San Giovanni”.
Il centro sinistra ha ricordato che tutti i consiglieri comunali hanno ricevuto il parere favorevole dei revisori dei conti il 29 ottobre, come ha chiarito il segretario comunale durante la discussione in consiglio. “Ma, neppure la dichiarazione del segretario attestante la regolarità della procedure e la completezza degli atti messi tempestivamente a disposizione dei consiglieri, ha bloccato un atto irrispettoso e plateale strumentale unicamente ad una visibilità mediatica del tutto fuori luogo – ha tuonato la maggioranza -. Si dimostra l’ennesimo tentativo di creare un polverone, senza entrare nel merito del punto in discussione. O forse hanno messo in piedi questo spiacevole teatrino solo per evitare di entrare nel merito di un parere dei revisori che – testualmente – “esprime parere favorevole sulla proposta di deliberazione relativa agli equilibri di bilancio, sia in conto competenza che in conto residui ed esprime il parere favorevole alla variazione di bilancio di previsione proposta.”
Il centro sinistra ha infine voluto ringraziare gli uffici comunali per il lavoro fatto, l’assessore, la giunta e il presidente del parlamentino (“che anche in questa occasione, è stato garante attento delle istituzioni”). “Chi vuole delegittimare le istituzioni con queste modalità fumose, compie un atto scorretto ed irrispettoso verso i cittadini e le istituzioni, dimostrando di aver smarrito il proprio mandato politico”.

Articoli correlati