28 Gennaio 2021 - 12:19

Biblioteca di Montevarchi. Al via il nuovo servizio di consegna dei libri a domicilio e prestito “take away”

A partire dal prossimo lunedì 16 novembre la biblioteca comunale Ginestra Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi attiverà due nuovi servizi per cercare di garantire a tutti il diritto alla lettura, all’informazione e allo studio: la consegna dei libri a domicilio e il prestito da asporto o take away, come avviene ormai ovunque per il cibo. Tutti gli abitanti del territorio comunale di Montevarchi regolarmente iscritti ai servizi bibliotecari infatti potranno richiedere il servizio di prestito a domicilio, mentre il prestito take away è consentito a tutti gli utenti della Rete Documentaria Aretina.
Gli utenti potranno prenotare via email o per telefono i libri desiderati, indicando la propria preferenza per il prestito take away o per il prestito a domicilio. Gli operatori prepareranno i materiali richiesti e chiameranno gli utenti per fissare l’appuntamento di ritiro o di consegna.
Visto il periodo particolare la biblioteca garantisce che i materiali consegnati saranno trattati con l’adozione di tutte le procedure di profilassi richieste dalle vigenti disposizioni legislative.
Il take away sarà allestito esterno dell’area accoglienza della biblioteca. Qui gli utenti troveranno due carrelli distinti, uno per la restituzione e l’altro per il ritiro dei libri e dvd presi in prestito. Il servizio di asporto o take away sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13,  esclusivamente su appuntamento.
La richiesta di prestito potrà essere inviata via e-mail all’indirizzo ginestra@comune.montevarchi.ar.it, oppure telefonando direttamente in biblioteca dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle ore 13.