Cerca
Close this search box.

Le liste civiche sangiovannesi lanciano una petizione per chiedere un consiglio comunale aperto sulla palestra

Una petizione pubblica per organizzare un consiglio comunale aperto sulla palestra che dovrebbe sorgere a nord di San Giovanni. Un modo per per sollecitarne la costruzione e per chiedere certezze in merito. L’iniziativa, che sarà ovviamente organizzata quando la situazione Covid lo permetterà, è stata annunciata dalle liste civiche sangiovannesi, che chiedono quindi un confronto pubblico su una vicenda che ha infiammato il dibattito politico nelle ultime settimane. La richiesta è stata avanzata ufficialmente al presidente del parlamentino cittadino Mauro Tempesta e al sindaco Valentina Vadi.
“Visto il finanziamento provinciale già ottenuto dall’amministrazione comunale per la costruzione di una nuova palestra nel territorio comunale di San Giovanni Valdarno e considerato che dopo 14 anni dall’erogazione il Comune non ha provveduto alla progettazione ed alla successiva costruzione della palestra – scrivono i civici nella richiesta – , dato anche i disagi che tuttora devono sopportare gli istituti scolastici e le società sportive sangiovannesi dovuti al ritardo di realizzazione di questa opera, chiediamo l’impegno di rendere possibile la realizzazione della palestra senza ulteriori ritardi e di convocare un consiglio comunale aperto alle associazioni sportive e a tutta la cittadinanza”. L’obiettivo delle liste civiche è anche quello di affrontare, in generale, il tema degli impianti sportivi della città ed il loro utilizzo.
“A noi sembra del tutto normale che in una vera democrazia un cittadino o un gruppo politico abbia idee diverse da chi lo governa, specialmente se una opposizione al governo della città ha l’obbligo di controllo degli atti e delle spese – ha aggiunto il gruppo di minoranza -. Si è vero, dissentiamo fortemente sul modo del Pd di aver non amministrato per 14 anni i finanziamenti per questa ormai famosa palestra fantasma… Dissentiamo anche con questo debole e impreparato governo Pd, che quando si trova scoperto definisce chi dissente “fascista”, ormai vecchio modo di far politica non al passo dei tempi. A noi interessano solo i bisogni dei nostri concittadini, delle nostre scuole e di tutte le nostre società sportive”.

Articoli correlati