Cerca
Close this search box.

Teatro Garibaldi. Saranno rimborsati i biglietti e le quote di abbonamento per spettacoli non fruiti

L’amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di rimborsare i biglietti le quote di abbonamento relativi a spettacoli non fruiti la scorsa stagione al Teatro Garibaldi. Lo ha annunciato l’assessore alla cultura Francesca Farini. “Abbiamo aspettato di conoscere meglio l’evoluzione della situazione epidemiologica e dei relativi provvedimenti di contenimento che il Governo e le Regioni stanno portando avanti per contrastare gli effetti del Covid19 – ha sottolineato -. Ma, alla luce delle ultime disposizioni, e della situazione contagi in crescendo, abbiamo fatto questa scelta nella speranza comunque di riprendere al più presto le nostre stagioni di prosa e concertistica”.
“Sappiamo tutti che la pandemia ha penalizzato economicamente molti settori, compreso quello culturale – ha continuato l’assessore -. Chi lo desidera, quindi, potrà anche decidere di rinunciare al proprio rimborso e donarlo al Teatro Garibaldi, in caso di spettacoli di Prosa non fruiti, o all’Orchestra della Toscana, nel caso della Concertistica. Appena possibile, renderemo pubblico l’elenco di tutti i donatori, in modo da ringraziarli uno ad uno per questo gesto di solidarietà”.
Le richieste di rimborso potranno essere effettuate solo via mail, utilizzando l’ apposito modulo (reperibile sul sito del Teatro Garibaldi  e inoltrandolo all’indirizzo teatrogaribaldi@comunefiv.it Sarà necessario allegare anche la carta d’identità e ci sarà tempo fino al 5 dicembre 2020.

Due le modalità previste:

– bonifico su conto corrente, sia per gli abbonati del turno A/C (che non hanno potuto assistere a due spettacoli su cinque) e del turno B/D (che non ne hanno visto uno solo su cinque) sia per i possessori di ticket singolo, acquistato in biglietteria o su TicketOne;

– richiesta di un voucher per la Concertistica, da riutilizzare per l’acquisto di biglietti di futuri concerti dell’Orchestra della Toscana (o di sue formazioni cameristiche) al Teatro comunale Garibaldi.

Intanto l’amministrazione comunale sta lavorando ad una proposta natalizia digitale. Alcuni dettagli sono in fase di definizione ma l’iniziativa sarà presentata nelle prossime settimane.

Articoli correlati