Cerca
Close this search box.

Numeri di magia con la figlia sui social. Salvatore Roccaro raggiunge 1 milione di follower su Tik Tok

Salvatore Roccaro grazie ai numeri di magia realizzati assieme alla figlia Giorgia, di 4 anni, ha raggiunto sul popolare social Tik Tok addirittura 1 milione di follower, un numero ed un bacino di utenti da tutto il mondo assolutamente incredibili.
Salvatore, residente nel comune di Terranuova Bracciolini, aveva un’agenzia di animazione con la quale girava il Valdarno e la Toscana organizzando feste e spettacoli di magia, ma con il sopraggiungere della pandemia in primavera ha deciso, un po’ per scherzo, di reinventarsi mago sui social, pubblicando video divertenti in compagnia della figlia, sua complice. Quello che era nato quindi come passatempo è diventato un vero e proprio nuovo lavoro.
Tik Tok è una famosa piattaforma social dove è possibile caricare video brevi, dai 15 ai 60 secondi, su qualsiasi tematica e la categoria dei contenuti divertenti è senza dubbio una delle più apprezzate.
“Dopo l’inevitabile stop dovuto al Covid, ho iniziato, così per passatempo, a caricare alcuni video brevi di balletti in famiglia con mia moglie e mia figlia Giorgia – racconta Salvatore Roccaro – poi però, anche un po’ a sorpresa, i follower e le visualizzazioni hanno iniziato a crescere enormemente, dopo che ho iniziato a pubblicare video di vari numeri di magia”.
Addirittura l’ultimo video postato domenica, in un giorno ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, aumentando di ulteriori 30 mila seguaci il profilo del valdarnese. La clip è arrivata adesso ad oltre 9 milioni di visualizzazioni!
Inoltre, dal 1° settembre la piattaforma Tik Tok ha reso possibile guadagnare dalle visualizzazioni e dai follower, come accade per altri social come Instagram o YouTube. Infatti per ogni profilo con più di 10 mila seguaci, per un video che superi le 10 mila visualizzazioni, ogni 1000 visualizzazioni vengono pagate circa 4-6 centesimi. “Da un passatempo in famiglia – afferma Salvatore – è diventata un’interessante opportunità ed un nuovo modo per trarre profitto”.
Anche la piccola Giorgia, star delle clip assieme al padre, ci guadagna! Infatti con il papà ha deciso che il ricavato di ogni video va al 50% a lui e l’altro 50% viene speso per giocattoli nuovi per la figlia.
Salvatore in questi mesi è stato anche contattato da varie aziende per promuovere a pagamento alcuni prodotti o servizi, come vestiti o aste online, che vengono sponsorizzati all’interno dei video.
I numeri del mago valdarnese su Tik Tok stanno aumentando in maniera esponenziale grazie alle clip inserite nella categoria famiglia e bambini, tramite questa piattaforma Salvatore è stato capace di reinventarsi, riuscendo a sfruttare questa preziosa opportunità.

Articoli correlati