Cerca
Close this search box.

Una telefonata ai bambini per raccontare le fiabe di Gianni Rodari. Iniziativa alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza

Proseguono le attività della Biblioteca di Montevarchi in questo periodo di chiusura forzata a causa della pandemia da Covid19. Va avanti infatti la consegna domicilio dei libri con il progetto #Ginestracasatua  ma nelle prossime settimane sarà il turno di “Driin!! C’è una storia per te”, una serie di iniziative organizzate per celebrare il centenario dalla nascita dello scrittore Gianni Rodari. La Rete Documentaria aretina, in collaborazione con la libreria ‘La casa sull’albero’, promuove una serie di iniziative che rendono omaggio, nell’anno del centenario della sua nascita, a Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più importante di tutto il secolo scorso. L’iniziativa si ispira direttamente a “Favole al telefono”, uno dei suoi libri più conosciuti.
Nel racconto, scritto nel 1962, il ragionier Bianchi telefonava alla sua bambina la sera per raccontarle una serie di storie. Questa volta a raccontare le fiabe ai bambini saranno le libraie direttamente al telefono cellulare. Una chiamata a sorpresa per regalare un momento di ascolto felice ai più piccoli che possono soffrire di più in questo periodo dove le attività in presenza e di socialità in genere sono per la gran parte cancellate.Questa iniziativa di “Ginestra Fabbrica della Conoscenza” è dedicata ai bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni. Le telefonate saranno effettuate su prenotazione nei giorni di venerdì 4 dicembre dalle ore 18 alle 20; sabato 5 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e domenica 6 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30.
Per ricevere tutte le informazioni e per potersi prenotare è possibile chiamare ai numeri 055 9108351/ 055 9108352 o scrivete una e-mail a ginestra@comune.montevarchi.ar.it

Articoli correlati