Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Il Pd organizza tavoli di discussione sui temi della politica. Spazi virtuali di confronto

Sono stati definiti “spazi virtuali di confronto” quelli organizzati dal Partito Democratico di San Giovanni Valdarno e racchiusi in un’iniziativa dal titolo “Non dimentichiamoci del domani”. Una piattaforma di discussione e confronto politico con la cittadinanza sui temi di cultura e sport, lavoro ed economia, ambiente e territorio, scuola e diritti, sanità e welfare. “Non vogliamo ristrutturare il nostro programma elettorale che è già presente e che la giunta guidata da Valentina Vadi sta portando avanti – ha detto il segretario dell’unione comunale Andrea Romoli -. Vogliamo piuttosto continuare il percorso politico di crescita, di coinvolgimento e di confronto con gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico e dell’area di centro sinistra”.
In questa fase drammatica del paese, nella quale il distanziamento sociale diventa una necessità, lo scopo dell’evento on line è quello di riportare le persone a confrontarsi grazie agli strumenti tecnologici che hanno a disposizione. L’iniziativa si svolgerà sulla piattaforma gratuita Zoom ed ogni gruppo di discussione si confronterà in quattro sessioni che si svolgeranno tra dicembre e gennaio. “Al termine degli incontri – ha spiegato il Pd – verrà redatto un documento che vuole fotografare il sentimento comune dell’area di centrosinistra sangiovannese su questi temi sensibili”.
“Crediamo che sia importante in questo particolare momento storico e sociale non perdere l’obiettivo del nostro partito, cioè continuare a stare fra le persone, ascoltarle e supportarle nelle difficoltà che sono anche le nostre – ha aggiunto Romoli -. Non vogliamo perdere il contatto con la nostra base che è la linfa vitale del nostro vivere. Questi spazi di confronto- prosegue il segretario Romoli – saranno occasione di dialogo e di discussione”.
Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi entro domenica 6 Dicembre scrivendo alla e-mail pdsangiovannivaldarno@gmail.it oppure contattare il segretario Andrea Romoli al numero 3283442844. Sarà inoltre possibile iscriversi direttamente a questo link compilando un breve form. Per tutti coloro che avessero necessità di assistenza digitale à sarà attivo un gruppo di supporto.
“Crediamo che far politica si possa racchiudere in questa frase di Sir Winston Churchill: “Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. Ecco noi pensiamo che la politica debba seguire anche il nostro cuore”, ha concluso Andrea Romoli.

Articoli correlati