Cerca
Close this search box.

Serristori, torna attivo il servizio di consegna di farmaci a domicilio

Torna attivo da oggi 23 novembre il servizio di distribuzione farmaci a casa per le farmacie ospedaliere Serristori di Figline e S. M. Annunziata Ponte a Niccheri grazie al prezioso aiuto del Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di Volontariato locale. Il servizio di consegna a domicilio, attivato ad aprile, si era interrotto nei mesi scorsi con il ritorno da parte degli operatori volontari ai consueti compiti.
Il servizio è svolto un giorno a settimana per Comune ed è rivolto ai cittadini di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina, Fiesole e Firenze.
Per quanto riguarda nello specifico la farmacia Serristori e quindi gli utenti del Valdarno Fiorentino va inviata una mail a prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it.Il numero di risposta telefonica è 055/9508242 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11. Nella mail va indicato con precisione nome e cognome, codice fiscale, nome dei farmaci richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci, numero di telefono per eventuali contatti.
Si raccomanda di inviare esclusivamente richieste di farmaci ritirati abitualmente presso le farmacie indicate (terapie croniche con piano terapeutico) e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. Si ricorda che essendo la Protezione civile impegnata in molti servizi è necessaria la presenza in casa al momento della consegna, prevista comunque sempre il pomeriggio.

Articoli correlati