Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative dei Giovani del Valdarno

Si celebra il 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tra le iniziative promosse nella vallata anche quella dell’Associazione Giovani del Valdarno che pubblicherà sulla propria pagina Facebook un’intervista con le referenti dell’Associazione Eva con Eva, da anni impegnata nel supporto delle donne vittime di ogni tipo di violenza.
“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, con le gravi conseguenze a livello sociale, economico, psicologico che essa comporta, non può e non deve far dimenticare una data come il 25 novembre – ha spiegato il presidente Aniello Squillante. Siamo dell’idea che la violenza nei confronti delle donne sia soprattutto un problema culturale, per questo intendiamo occuparci di ciò per cercare quantomeno di sensibilizzare su questa tematica. Bisogna dare voce a chi non ce l’ha, facendo tutti la nostra parte. Non è normale che sia normale”.
Per aderire alla giornata ed evocare il rispetto nei confronti delle donne i Giovani del Valdarno hanno anche apposto un nastro rosso sul loro simbolo.

Articoli correlati