Cerca
Close this search box.

Mugnai e Ripani: “Forza Italia ha vinto la sua battaglia. Giani ha reintrodotto la guardia medica dopo le 24

“Il Governatore della Toscana Eugenio Giani si è svegliato, reintroducendo la guardia medica dopo le 24. Forza Italia ha vinto la sua battaglia contro le scelte della Regione”. Lo hanno detto l’On. Stefano Mugnai, vice Presidente del gruppo azzurro alla Camera dei Deputati e dell’On. Elisabetta Ripani, parlamentare del partito guidato da Berlusconi.
“Siamo molto soddisfatti – hanno aggiunto – . Giani ha fatto marcia indietro e ci ha ripensato. La Guardia Medica non sarà più sospesa come servizio territoriale toscano nella fascia oraria 24,00-8,00 del mattino. Stoppata nei fatti l’ordinanza regionale n. 107. Era una follia togliere un servizio notturno territoriale di questo tipo in un momento in cui la gente chiede assistenza continua. Siamo in emergenza. Gli ospedali devono restare il meno affollati possibile. La scelta del Governatore Giani invece non avrebbe affatto agevolato il lavoro del personale sanitario.”
“Ancora una volta Forza Italia, con le sue battaglie per una sanità efficiente e vicina ai cittadini – hanno concluso i due parlamentari -, riporta serenità e servizi certi agli utenti. La Regione e l’Assessore alla Sanità Bezzini invece dal canto loro si dimostrano nuovamente ancora distanti dalle esigenze dei toscani. Purtroppo cambiano le Giunte ed i Presidenti, ma i danni ed i disagi restano gli stessi”.

Articoli correlati