21 Gennaio 2021 - 09:00

Terranuova Bracciolini: programmate interruzioni temporanee alla rete ad alla tensione per lavori 

Questa domenica 29 novembre nel comune di Terranuova Bracciolini, precisamente in zona Paperina, verrano effettuati dei lavori di manutenzione alla linea elettrica ad alta tensione da parte di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.
La ditta effettuerà alcune interruzioni programmate del servizio elettrico, circoscritte per estensione, a partire dalle ore 7:00 con conclusione entro la mattina, per lavori all’assetto di rete: per consentire alla società che gestisce le linee elettriche di alta tensione di eseguire la prossima settimana lavori di manutenzione e potenziamento attraverso la “sostituzione dei conduttori e della fune di guardia dell’elettrodotto” che alimenta tutta l’area comunale circostante.
Nel dettaglio, i tecnici installeranno alcuni “sezionatori automatizzati di ultima generazione lungo le linee elettriche di media tensione della zona, in modo da telegestire il sistema elettrico di media tensione, attivando bypass temporanei”, la prossima settimana quando, a partire dal 4 dicembre per alcuni giorni, la società delle reti di alta tensione inizierà le operazioni di propria competenza.
E-Distribuzione circoscriverà le aree di interruzione alle zone di via del Fiume, via Lungarno, via Dante Alighieri, via Bucciarelli Ducci, via della Penna, via del Poggiolo, via De Gasperi, piazza Forzoni, via Martiri della Libertà e via Paperina fino al Ponte Mocarini.
“L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori – fa sapere E-Distribuzione – e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero, la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati”.