Cerca
Close this search box.

La Provincia di Arezzo investe nell’edilizia scolastica. Soldi per la palestra di San Giovanni e per il Liceo di Montevarchi

Il consiglio provinciale di Arezzo ha approvato la variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2020-2021, che prevede 32 milioni di euro di interventi definiti dalla presidente Chiassai strategici per l’edilizia scolastica e per la messa in sicurezza di strade e ponti.
“La Provincia sta ripartendo”, ha aggiunto. Previste ingenti risorse anche per il Valdarno. “Finalmente, dopo 14 anni di inqualificabili sprechi, riusciremo a realizzare anche la nuova palestra geodetica per gli studenti degli Istituti Superiori di San Giovanni con un investimento di 500 mila euro – ha detto -. Sarà messa in sicurezza anche la galleria viaria “Poggi di Faella”, attenzionata da questa amministrazione per evitare rischi all’incolumità dei cittadini, con un intervento importante di 850 mila euro”. E’ poi previsto il rifacimento del manto di copertura dell’edificio della caserma dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno, di proprietà della Provincia, per 157 mila euro. Per quanto riguarda la viabilità, nella strada regionale 69 saranno effettuati interventi per circa 300mila euro. “Siamo soddisfatti anche del grande lavoro che stiamo facendo con un investimento corposo sulle Scuole Superiori – ha aggiunto la Chiassai – affrontando le emergenze, come lo spostamento della succursale dell’Istituto Magiotti, la struttura più vecchia della provincia che versa da anni in condizioni pessime, attraverso un progetto di ampliamento dei Licei di Montevarchi, per una nuova sede per oltre 3 milioni e 600mila euro”. Previsti interventi anche all’Itt Ferraris di San Giovanni.

Articoli correlati