Cerca
Close this search box.

PD San Giovanni: “soddisfatti dell’attivazione della procedura di Inchiesta Pubblica sull’ampliamento di Podere Rota”

Il tema dell’ampliamento della discarica di Podere Rota, in questi giorni, è stato nuovamente al centro del dibattito politico e nell’ultimo Consiglio comunale di San Giovanni Valdarno è stata presentata formalmente una mozione avente come oggetto l’attivazione della procedura di Inchiesta Pubblica sull’istanza di ampliamento della discarica. La segreteria del Partito Democratico sangiovannese ha voluto dunque ringraziare il gruppo consiliare del Centro Sinistra per aver riportato ancora l’attenzione su questo importante tema. “Nel constatare con grande favore quanto sia alto il livello di attenzione e di sensibilità rispetto a questo tema – fanno sapere dal PD – vogliamo cogliere questa occasione per ribadire quella posizione chiara e netta che ci ha sempre visti contrari a qualunque ipotesi di ampliamento dei volumi della discarica di Podere Rota”.
Tanta la soddisfazione espressa dalla segreteria del Partito Democratico per aver creato un’occasione di confronto e approfondimento su una tematica così delicata ed importante per San Giovanni e per il Valdarno in generale.
“Riteniamo di ottimo auspicio sia il voto favorevole alla mozione da parte di tutti i gruppi presenti in Consiglio, – continuano – sia l’accoglienza degli emendamenti presentati dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle: sono tutti segni tangibili, che abbiamo sempre auspicato, di quell’unità di intenti di tutte le forze politiche in merito ad una battaglia civile di enorme importanza per tutta la cittadinanza di San Giovanni Valdarno”.
Infine, dal PD un ringraziamento anche al Sindaco Vadi “per aver manifestato in ogni sede opportuna – concludono – la propria forte contrarietà rispetto ad ogni ipotesi di ampliamento, ed esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per l’impegno profuso in questa difficile battaglia politica”.

Articoli correlati