Cerca
Close this search box.

E’ venuto a mancare a 91 anni Manrico Govoni, sangiovannese ex presidente dell’Auser e attivo nella vita sociale cittadina

E’ venuto a mancare questa mattina, all’età di 91 anni, Manrico Govoni, soprannominato “Ghigo”, sangiovannese conosciuto in città e molto attivo nella vita sociale cittadina: è stato Presidente dell’AUSER per circa vent’anni, socio fondatore della Pro Loco e componente del Teatro Comico Sangiovannese insieme alla compagna Maria Pellini, deceduta qualche anno fa e presente nel film “Ivo il Tardivo” di Alessandro Benvenuti, girato in Valdarno. Zio acquisito di Maurizio Sarri e grande tifoso di Sangiovannese e Torino, lascia la figlia Teresa. Chi lo conosceva lo descrive come una persona solare e positiva, si faceva voler bene. Di seguito il cordoglio del Comune di San Giovanni e della Pro Loco sangiovannese:

“L’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno si stringe alla famiglia di Manrico Govoni, storica figura del tessuto sociale della città venuto a mancare. Manrico è stato per circa vent’anni Presidente dell’Auser, impegnato nel sociale e nella politica, e impegnato nell’associazionismo culturale. Ha fondato la compagnia/scuola di teatro assieme alla moglie, e ha promosso a lungo il teatro, soprattutto quello in vernacolo, a San Giovanni. Da parte di tutta la comunità sangiovannese porgiamo le più sentite condoglianze.”

“Il consiglio direttivo ed i soci della Pro Loco esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze per la scomparsa di Manrico Govoni, persona conosciuta da tutti e vicino all’associazionismo cittadino, nonché socio fondatore della nostro Pro Loco.”

Articoli correlati