Cerca
Close this search box.

Nasce il Comitato “Valdarno in Azione”. Francesco Ferrucci coordinatore

Il movimento politico fondato da Carlo Calenda approda anche in Valdarno Aretino. E’ stato infatti costituito il Comitato “Valdarno in Azione”. In accordo con il referente provinciale, l’avvocato Lucia Cherici, è stato nominato Francesco Ferrucci coordinatore, mentre Flavio Nardi ricoprirà l’incarico di referente per gli enti locali a livello provinciale.
“Il lavoro che Valdarno in Azione intende intraprendere – è stato spiegato – sarà in linea con quello che il movimento ha intrapreso sul territorio nazionale: risoluzione dei problemi tramite lo studio e le competenze,
impegno gestionale e coerenza politica”.
Azione sta organizzando, sia a livello provinciale sia a livello regionale, tavoli tematici su questioni fondamentali come, ad esempio, la sanità, la scuola, il lavoro e la sicurezza.
“Il nostro obiettivo, con queste linee e con questi contenuti, è quello di radicarci nel nostro
territorio, cercando di coinvolgere più persone possibili con l’intento di costruire proposte
concrete per il Valdarno – hanno aggiunto i promotori -. Siamo disponibili a confrontarci con tutti i partiti e le associazioni che operano sul territorio per creare analogie sui contenuti e sulle idee, dando il nostro contributo
per la realizzazione di un polo di convergenza di quelle che sono le grandi famiglie europee: socialdemocratici, liberali e repubblicani”.

Articoli correlati