Cerca
Close this search box.

Al via a Cavriglia una nuova campagna di distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Nuovi buoni spesa nel comune di Cavriglia, destinati ai cittadini in difficoltà in questo periodo natalizio per fronteggiare l’emergenza economica causata dal coronavirus, come avvenuto lo scorso Aprile.
Al Comune spettano infatti ulteriori 50 mila euro da redistribuire, tramite voucher da utilizzare in tutti gli esercizi convenzionati. I buoni sono finalizzati al solo acquisto di generi urgenti ed essenziali, alimenti e prodotti di prima necessità in tutti i negozi ed esercizi convenzionati all’interno del territorio comunale.
Sono stati creati dei buoni spesa, di 20 euro ciascuno, da consegnare alle famiglie in difficoltà; tenendo comunque in considerazione le esigenze di ogni nucleo familiare.
“Il Decreto “Ristori Ter” del 23 novembre, riprendendo quanto già deciso dal DPCM del 28 marzo 2020, – fa sapere l’Amministrazione Comunale – ha emesso ulteriori disposizioni per l’arrivo in tutti i comuni di risorse economiche straordinarie per far fronte alla crisi. Saranno individuati i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da questa emergenza e chi è in stato di bisogno, con priorità per chi non è già assegnatario di sostegno pubblico”.
Per ottenere i buoni è necessario presentare una richiesta, contenente un’autocertificazione da richiedere all’assistente sociale. Il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell’Amministrazione Comunale. Sarà poi cura degli Assistenti Sociali ricontattare direttamente i cittadini aventi diritto ai voucher.
“Coloro che sono impossibilitati ad uscire di casa, saranno aiutati nell’acquisto dei beni – conclude l’Amministrazione – e nella consegna della spesa dalla Misericordia di Cavriglia, che già adesso è operativa con il servizio a domicilio in tutto il Comune”.

Articoli correlati