Cerca
Close this search box.

Terranuova. Al via i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade: in programma anche interventi al reticolo idrico

Sono iniziati oggi, mercoledì 9 dicembre, i lavori di asfaltatura e collocazione di nuovi guard-rail su strade urbane ed extra urbane a Terranuova Bracciolini. Gli interventi, che si aggiungono a quelli già effettuati sulla strada del Borro delle cave, in particolare in prossimità della salita Cavarello e del bivio della strada di Montemarciano, riguardano il marciapiede di via Montello e il rifacimento di via Tevere e proseguiranno lungo la strada comunale delle Ville, di Persignano, di Piantravigne, della Traiana, di Comugni e del Tasso. “Si tratta di un intervento con il quale mettiamo in sicurezza alcune arterie del nostro territorio. – afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Mauro Di Ponte – Con un investimento di 170 mila euro interamente finanziato dall’amministrazione sarà rifatto l’asfalto di alcune aree del capoluogo e delle frazioni”.

Inoltre, per prevenire eventuali situazioni di emergenza causate dal maltempo, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha calendarizzato interventi di manutenzione strade e reticolo idrico per la loro messa in sicurezza: “In vista della stagione invernale – continua il Vicesindaco – siamo intervenuti, tramite propria manovalanza, sulla pulitura dei fossetti e degli attraversamenti stradali. Altri due interventi, con un importo di 15 mila euro ciascuno, sono stati compiuti a seguito delle frane sulla strada comunale della Cicogna e su quella delle Ville con il ripristino della scarpata”. Per mantenere in sicurezza anche gli argini, grazie alla collaborazione con il Consorzio di bonifica 23, è stato effettuato il taglio e lo sfalcio di alberatura e pulizia dei borri e dei torrenti lungo il Ciuffenna, del borro delle Ville e del borro di Riofi e Piantravigne.

Articoli correlati