Cerca
Close this search box.

Figline Incisa. In scena “OZz”, spettacolo digitale e interattivo

Come recita un vecchio detto “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”. In attesa che le porte del Teatro Garibaldi tornino ad aprirsi, il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di promuovere uno spettacolo digitale e interattivo che sarà trasmesso in live streaming il 20, 26 e 27 dicembre prenotandosi gratuitamente sul sito del comune.
E’ un progetto multimediale che unisce teatro, cinema, videogames e illustrazione animata dal titolo “OZz” e prende spunto da “Il meraviglioso mago di Oz”. Lo spettacolo è prodotto da KanterStrasse/Straligut Teatro con la collaborazione di Blanket Studio e il contributo di Figline e Incisa Valdarno, Regione Toscana e Publiacqua spa, per la regia di Simone Martini e Lorenzo Donnini, con Elisa Vitiello, Simone Martini e Alessio Martinoli.
Si tratta di un percorso interattivo nel quale lo spettatore può incidere sulla storia e sul suo finale, dove può decidere cosa approfondire e cosa no. In alcuni casi sarà possibile capire meglio alcuni personaggi, oppure sbirciare dietro le quinte scoprendo alcuni dettagli della messa in scena, decidere se essere curiosi o ligi e fedeli alla trama originale.
La modalità live streaming porterà poi lo spettatore in una sala teatrale virtuale, dove tutti insieme, in quel determinato momento, potranno  vivere questa esperienza innovativa.

Ad illustrare l’iniziativa all’assessore alla Cultura, Francesca Farini, la compagnia teatrale e il direttore del Teatro Garibaldi, Carlo Benedetti.

Articoli correlati