Cerca
Close this search box.

All’Isis Valdarno al via il corso “Tecnico Tecnologico Sistema Moda”

Un nuovo percorso formativo all’interno dell’Isis Valdarno. E’ stato infatti attivato il corso “Tecnico Tecnologico Sistema Moda”. Una decisione adottata dai vertici scolastici alla luce degli ottimi risultati lavorativi ottenuti a pochi mesi dal diploma dagli studenti, che hanno intercettato i bisogni delle imprese del territorio. Le aziende della vallata cercano infatti personale specializzato e alta formazione tecnica.
“All’interno di questo nuovo corso, e per lo sviluppo delle capacità ricercate dal mondo del lavoro – hanno spiegato all’Isis Valdarno – saranno fondamentali due fattori: l’utilizzo di nuove tecnologie e la ricerca di nuovo materiale. Le nuove tecnologie saranno studiate nelle ore di progettazione, come il CAD, il 3D e la realtà virtuale, già parte integrale del comporto moda, mentre nelle ore di chimica e tecnologia applicata gli studenti svolgeranno una ricerca completa sui nuovi materiali utilizzabili, basandosi su concetti quotidiane di sostenibilità ed economia circolare”.
“Questa aggiunta – ha concluso l’istituto – completa l’offerta formativa importantissima per la nostra realtà territoriale, ricca di aziende che producono per il mondo della moda, con brand di peso internazionale. Insieme ai professionali per il Made in Italy e ai percorsi di istruzione formazione professionale che si arricchiscono del corso per operatore di pelletteria, la nostra offerta risponde perfettamente alle richieste del mercato del lavoro”.

La professoressa Silvia Chialli Frangipani illustra il nuovo percorso didattico

 

Articoli correlati