Cerca
Close this search box.

Montevarchi. In occasione delle festività natalizie riapre il Museum Shop del Cassero

A Montevarchi, in occasione delle festività natalizie dal 17 al 24 dicembre, nel rispetto dei protocolli anticovid, riaprirà il punto shop del Museo del Cassero, per tutti coloro alla ricerca di un regalo originale, come borse e accessori di “Malefatte Venezia”, le fotografie numerate di Bruno Cattani, o ancora le piccole sculture da indossare di Stella Battaglia ovvero gioielli disegnati e modellati a mano e poi realizzati in stampa 3D o le ceramiche dello “Studio Nautilus” di Carrara.
Ogni articolo è unico e racchiude in sé pezzi degli eventi espositivi del Museo poichè realizzato artigianalmente con i banner pubblicitari delle mostre dismessi, tagliati e cuciti.
Lo shop sarà aperto giovedì 17 e venerdì 18 dicembre dalle 10 alle 13; sabato 19 e domenica 20 dicembre ore 15-18; giovedì 24 dicembre ore 9.30-12.30.
Nelle ultime settimane il Museo del Cassero ha rinnovato le proposte dello proprio shop, selezionando con cura articoli realizzati da artisti, artigiani e piccole aziende toscane ed italiane. Particolare attenzione è stata riservata agli articoli che rispettano i principi della sostenibilità ambientale e sociale.
Presenti in shop anche pubblicazioni e testi relativi al Museo, alla scultura e al territorio, molti dei quali realizzati dallo stesso Museo. Per i più piccoli libri dedicati e due speciali prodotti editoriali, il blocco enigmistico Casserotherapy interamente dedicato al Museo e il Fumetto di Gastone Brilli Peri che presenta al lettore la storia e le numerose attività del Cassero.

 

Articoli correlati