Cerca
Close this search box.

Apertura a giorni alterni delle poste di Meleto e Castelnuovo. E il Sindaco scrive all’azienda. “Inaccettabile”

Una lettera indirizzata a Poste Italiane per chiedere che venga riattivato il servizio completo nelle frazioni di Meleto e Castelnuovo dei Sabbioni, dove gli sportelli sono aperti a giorni alterni. E’ quella che il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha scritto all’azienda, a seguito delle frequenti segnalazioni ricevute dai propri concittadini. A Castelnuovo la sede è aperta al pubblico solo il lunedì, il mercoledì ed il sabato, dalle 8.20 alle 13.45 (il sabato fino alle 12.45) ed a Meleto invece è a disposizione il martedì, il giovedì ed il venerdì sempre dalle 8.20 alle 13.45.
“Pur comprendendo le vostre esigenze di riorganizzazione – scrive il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – è inaccettabile che per queste due località sia stata scelta un’apertura a giorni alterni, riducendo ulteriormente l’orario esclusivamente mattiniero dal lunedì al sabato precedentemente in corso, considerando che a questi due uffici, oltre ai cittadini, afferiscono numerose industrie, imprese, artigiani e grandi attività economiche.
Gli uffici postali sono un punto di riferimento essenziale non solo per la corrispondenza, ma anche per il disbrigo telematico di molte pratiche”.
Il sindaco ha ricordato che la comunità è costituita anche da molti anziani, per i quali, considerato che il periodo che stiamo vivendo, non è certamente semplice o recarsi allo sportello della propria località nei giorni di apertura oppure doversi spostare con la macchina altrove, raddoppiando così i tempi di attesa per l’espletamento delle proprie necessità.
“Il servizio offerto dai presidi di Poste Italiane assume un ruolo di grandissima importanza, accresciuto dalla pandemia che stiamo vivendo – ha concluso Sanni -. Mi auguro quindi che sappiate porre rimedio con tempestività e buon senso ai disagi troppo spesso patiti dai miei concittadini riaprendo al pubblico con orario dal lunedì al sabato entrambi gli sportelli”.

Articoli correlati