Cerca
Close this search box.

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci scrive al personale sanitario del San Donato: “grazie per il vostro lavoro encomiabile”

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Sergio Chienni ha scritto una lettera agli operatori sanitari dell’ospedale San Donato di Arezzo per ringraziarli del lavoro straordinario che hanno fatto e stanno facendo in questi mesi di pandemia. Il nosocomio aretino, da marzo ad oggi, ha ospitato centinaia di pazienti, alcuni dei quali provenienti anche dalla vallata. Molti sono finiti anche in terapia intensiva.
“Vi voglio ringraziare – ha scritto Chienni a nome di tutti i sindaci – per l’encomiabile lavoro che state svolgendo con abnegazione e spirito di servizio in questo difficilissimo periodo, in cui il Covid ha stravolto le nostre vite ha messo sotto pressione tutti voi chiamandovi ad affrontare una prova immensa”.
Un plauso e un ringraziamento rivolto a tutti coloro che in questi mesi di emergenza sanitaria stanno affrontando una sfida decisiva, quella di curare i pazienti affetti da Covid-19 che necessitano di ricovero ospedaliero in quanto colpiti in modo più severo dal virus.
“Le cure adeguate – ha aggiunto Chienni – il conforto e la professionalità che tanti cittadini del Valdarno e della provincia hanno ricevuto e stanno ricevendo nel loro periodo di degenza presso i vostri reparti ci rende orgogliosi e allo stesso tempo ci rassicura. Ovviamente il ringraziamento si estende a tutto il personale che nei vari plessi ospedalieri, a cominciare dal nostro plesso della Gruccia, e nella sanità territoriale si adopera per prevenire, assistere e curare i cittadini: medici, infermieri, OSS, addetti alla mensa e alle pulizie”.

Articoli correlati