Cerca
Close this search box.

USD Terranuova Basket: “Il Palazzetto ci aspetta…e noi non vediamo l’ora di tornarci!”

In questi mesi di pandemia sono molte le attività che hanno risentito dello stop imposto dalle autorità per limitare la diffusione del contagio, tra cui le società sportive dilettanti, amatoriali e giovanili. È il caso dell’USD Terranuova Basket che si è affidata ad un video realizzato dal capitano Enrico Baldi e pubblicato su Facebook, nel quale si lascia intendere tutta l’amarezza per non poter svolgere lo sport più amato da questi ragazzi, che non vedono l’ora di poter riprendere la “palla a spicchi” in mano, quando tutto sarà finito.
“Il Palazzetto ci aspetta”, si, proprio lo stesso palazzetto, la cui gestione è affidata allo stesso USD Terranuova, attrezzato ad hoc secondo le normative anti-covid-19, ma adesso inevitabilmente inutilizzato.
“Voglio ringraziare ancora una volta i nostri sponsor – ha detto il Presidente Paolo Bizzarri – che ci avevano confermato il supporto nonostante le evidenti difficoltà del momento”; gli sforzi di adeguamento al protocollo della società terranuovese sono stati importanti, così come il dispendio di soldi ed energie.
Purtroppo dopo la ripartenza nei mesi estivi, “l’entusiasmo e la voglia di ripartire dei ragazzi e delle famiglie visto a giugno, – ha commentato Bizzarri – negli ultimi mesi ha lasciato spazio a sentimenti di sconforto” per un’attività che era, anche e soprattutto, motivo di aggregazione fra ragazzi.
A marzo la società terranuovese, dopo aver decretato la sospensione dell’attività, aveva predisposto il rimborso per chi ne avesse fatto richiesta, cosa che però non è avvenuta adesso, nella speranza di ripartire al più presto.

Il rammarico più grande per il Presidente Bizzarri comunque rimane quello del mancato Torneo di Natale, che si era svolto a Terranuova da trent’anni a questa parte, occasione di giovialità per tutti i bambini e ragazzi della società biancorossa.
La speranza è quella di ripartire al più presto, quando le acque si saranno calmate, sempre comunque nel pieno rispetto delle normative e delle regole per poter svolgere uno sport di contatto come la pallacanestro in tutta sicurezza.

Il video realizzato da Enrico Baldi e pubblicato sulla pagina Facebook dell’USD Terranuova Basket

 

Articoli correlati