Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Inaugurata stamani la nuova strada per Tregli e Le Corti

Taglio del nastro questa mattina del nuovo tratto di strada che conduce alle località Tregli e Le Corti, lungo la SC che da Castelnuovo conduce a Massa Sabbioni, nel comune di Cavriglia. Una viabilità che era stata messa a dura prova dalle frane e che ha spinto l’amministrazione comunale a cercare di trovare una soluzione con Enel. Siamo infatti in piena ex area mineraria. E’ stata quindi realizzato un nuovo collegamento, che ha comportato un investimento di circa 600.000 euro. E’ però il primo tassello di un progetto più ampio, che prevede anche il collegamento a mezzacosta con Gaville a questa parte del nostro territorio, grazie ancora alla collaborazione con Enel. Il nuovo tratto è lungo 530 metri. E’ dotato di una carreggiata larga cinque metri e mezzo oltre alle banchine laterali. L’intervento include delle opere significative di regimazione delle acque superficiali.
E’ stata infine realizzata anche l’installazione dell’illuminazione pubblica a led nel primo tratto della nuova arteria, coincidente con l’innesto della strada comunale che conduce alla frazione di Massa Sabbioni.
All’inaugurazione di questa mattina, oltre alla giunta di Cavriglia, era presente anche l’ingegner Paolo Tartaglia, responsabile dei siti produttivi termolettrici Enel del Centro Italia.

Le parole del sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni

Articoli correlati