Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nuova distribuzione porta a porta delle mascherine

Seconda distribuzione delle mascherine della Regione Toscana a Montevarchi. In questi giorni è ripresa la consegna porta a porta da parte dei volontari, accompagnati dal sindaco Silvia Chiassai Martini, e i dispositivi di protezione individuale sono corredati da un piccolo regalo dell’amministrazione comunale, un disegno realizzato dagli alunni delle scuole del territorio con un messaggio di auguri della prima cittadina.
Nel testo sottolinea come la cittadinanza abbia risposto con umanità e generosità al momento emergenziale che ormai dura da mesi: “Avete permesso la rinascita di un senso di comunità – scrive – che ha un valore inestimabile e ci accompagnerà come grande risorsa in questo nostro difficile cammino. In queste festività ci viene chiesto un grande sacrificio, quello di non poter condividere con i nostri cari un periodo speciale com’è invece nostra abitudine fare. Con questo piccolo dono voglio trasmettervi la vicinanza di tutta la nostra comunità, con i disegni dei piccoli montevarchini che con vivacità e fantasia ci svelano la loro anima raccontandoci sogni e desideri e regalandoci un caloroso e prezioso sorriso. Vi auguro di cuore un sereno Natale e un nuovo Anno che ci permetta di rinascere. Ricordate che non siete soli e che torneremo presto a vivere la nostra città, più che mai uniti”.
La distribuzione proseguirà nei prossimi giorni nei vari quartieri e frazioni e Chiassai Martini ricorda l’impegno per il confezionamento e il recapito delle mascherine di tanti volontari, tra cui molti giovani, e ribadisce come sia fondamentale non abbassare la guardia per evitare il diffondersi del contagio.

Articoli correlati