Cerca
Close this search box.

Bekaert. “Uniti per superare la crisi”. Incontro in municipio tra il consigliere per il lavoro Fabiani e la sindaca Mugnai

All’opera per salvare il posto di lavoro dei 176 dipendenti della Bekaert di Figline. Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro del presidente della Regione Eugenio Giani, e la sindaca Giulia Mugnai si sono incontrati oggi in municipio per fare il punto sulle sorti dello stabilimento chiuso nel gennaio del 2019 dalla multinazionale belga che nei giorni scorsi ha avviato le procedure per il licenziamento collettivo degli addetti.
Alla luce di contatti avviati con il Ministero, delle trattative aperte sul territorio regionale e prospettive che con la massima cautela si vanno delineando, Fabiani ha chiarito: “Siamo qui innanzitutto per confermare prossimità, presenza e vicinanza a questa comunità e ai lavoratori; la loro fiducia è il carburante per la nostra marcia”.
La sindaca Mugnai ha confermato “con soddisfazione l’unità di azione e di intendimenti tra istituzioni. L’incontro di oggi – ha spiegato – serve a fare il punto sulle possibili soluzioni per i lavoratori, per il futuro produttivo del territorio e dell’insediamento ex Pirelli”.

Articoli correlati