Cerca
Close this search box.

Fondazione Giovanni Paolo II. Al via il progetto della mensa sociale “Pane e Vino”

“Molto più di una mensa sociale” il progetto dal titolo “Pane e Vino” predisposto dalla Fondazione Giovanni Paolo II, assieme alla Fraternità della Visitazione e all’Impresa Sociale “Qoelet”. Anche la Conferenza dei Sindaci del Valdarno ha riconosciuto il forte valore sociale del progetto per tutto il territorio.
L’iniziativa prenderà il via dopo la raccolta fondi avvenuta attraverso il sistema di crowdfunding che ha superato i 16 mila euro, a cui va aggiunto il contributo di 10 mila euro della Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze e gli ulteriori 10 mila euro da parte di Unicoop Firenze per l’acquisto di un veicolo per il trasporto dei pasti.
E già nelle prossime ore prenderà il via anche l’iniziativa a cui hanno aderito i Comuni di Castelfranco-Piandiscò e San Giovanni Valdarno, sui “1000 pasti per un Buon natale” da destinare alle famiglie in difficoltà segnalate dai servizi sociali dei due comuni.
Stabilita anche l’organizzazione della distribuzione e la data delle consegne che avverranno nella giornata di domani, il 24, il 25, il 29 e il 31 Dicembre, il 5 e il 6 Gennaio.
Il progetto nella sua realizzazione ha ricevuto l’appoggio da parte di molte associazioni ed enti valdarnesi: i centri Caritas di Castelfranco, di Piandiscò e di San Giovanni, che saranno i luoghi dove avverrà la consegna dei pasti; le Misericordie di Piandiscò, San Giovanni e di Faella, che si occuperanno del trasporto dei pasti da Villa Pettini ai vari centri Caritas; il centro Agesci di San Giovanni si occuperà della consegna dei pasti a domicilio.
Un Natale quindi pieno di iniziative rivolte verso i più bisognosi, all’insegna della solidarietà e della comunanza, con l’attenzione rivolta sempre verso i più fragili.

Articoli correlati