Cerca
Close this search box.

San Giovanni: “Regalo sospeso”, centinaia di doni raccolti con il progetto di cittadini attivi

E’ stato un successo “Regalo sospeso” a San Giovanni. Centinaia i doni arrivati in municipio grazie all’iniziativa dell’associazione Cittadini attivi e di alcuni negozianti della città. I sangiovannesi infatti hanno apprezzato l’idea ed acquistato i regali da devolvere alle famiglie seguite dai servizi sociali del Comune. Le strenne saranno distribuite già a partire da questo pomeriggio nel rispetto delle misure anti contagio.

“Siamo orgogliosi di vedere come la comunità sangiovannese abbia risposto a questa bella iniziativa, nata da un’idea di alcuni commercianti, organizzata e promossa dall’associazione Progetto cittadini attivi – hanno sottolineato il sindaco Valentina Vadi e l’assessore alle Politiche Sociali Nadia Garuglieri -. Un segnale evidente di come sia possibile costruire una sinergia tra settori diversi della comunità capaci di operare congiuntamente per il bene comune e la promozione di azioni di solidarietà. Ringraziamo la popolazione che ha partecipato in massa a questa proposta consentendo di raccogliere centinaia di regali”.

Sindaco e assessore hanno ricordato poi che il Progetto cittadini attivi è stato varato proprio con la nuova amministrazione grazie all’approvazione del regolamento sui beni comuni: “Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo voluto mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento di partecipazione concreto – hanno concluso – in grado di riconoscere e incentivare le risorse comuni”.

Articoli correlati