Cerca
Close this search box.

Secondo ponte sull’Arno a Figline, se ne discute in Consiglio Regionale

Il secondo ponte sull’Arno a Figline è un’opera strategica ed importante per l’intero fondovalle. L’argomento sarà nuovamente affrontato in Consiglio Regionale grazie ad alcuni emendamenti che saranno discussi durante l‘approvazione del Bilancio e della legge di Stabilità della Toscana per l’anno 2021.
Elisa Tozzi, consigliera reggellese della Lega, ha presentato un documento per puntare nuovamente l’attenzione sul tema . “In seguito ad un emendamento che ho proposto e sarà discusso in consiglio regionale, al quale si sono uniti i consiglieri di Fratelli d’Italia – scrive Tozzi-finalmente torneremo a parlare della realizzazione del secondo ponte sull’Arno a Figline Valdarno.Il nuovo ponte sull’Arno, di cui si parla da dieci anni, non avrà un valore strategico soltanto per i comuni di Figline e Reggello ma rappresenterà uno step fondamentale per il completamento dello sviluppo viario complessivo di tutta la vallata valdarnese, anche in relazione agli interventi in corso per l’adeguamento e l’ampliamento della strada regionale 69.L’emendamento chiede che venga riconosciuto il valore strategico dell’opera e che si inizi la ricerca delle risorse necessarie all’avvio della progettazione. “Si tratta di un’opera che i cittadini valdarnesi e non solo attendono da tanto, troppo tempo – conclude Elisa Tozzi – è ora che alle parole e ai progetti seguano i fatti e questo emendamento è il primo passo in tal senso.”
Dal canto suo anche il Partito Democratico, tramite il consigliere reggellese Cristiano Benucci, annuncia che tra gli emendamenti presentati dal PD ce n’è uno che riguarda lo stanziamento di 100.000 euro di risorse regionali per la progettazione preliminare e relativo studio di fattibilità tecnica economica di un nuovo ponte tra Figline Valdarno e la riva destra dell’Arno. Se, come spero, verrà approvato,-dichiara Benucci- sarebbe un’ottima notizia per il nostro territorio.”

Articoli correlati