Cerca
Close this search box.

Gli auguri del circolo Pd di Montevarchi: “Nel 2021 ci attende una grande sfida”

Il Circolo del Pd di Montevarchi ha rivolto gli auguri di buone feste a tutti i montevarchini, ricordando che si sta per chiudere un anno molto complicato e se ne sta per aprire un altro, dal punto di vista politico, importante per la città. Nel 2021 ci saranno infatti le amministrative, e parafrasando una storica canzone dell’indimenticabile Lucio Dalla “l’anno vecchio è finito. ma ancora qui qualcosa non va. L’anno nuovo porterà una trasformazione…”. “E noi dobbiamo farci trovare pronti – ha ricordato il Partito Democratico -, rimboccarci le maniche ed essere capaci di adattarsi ad un mondo nuovo. Come per noi cittadini il discorso vale anche per le istituzioni. Abbiamo bisogno di una politica lungimirante, in grado di trasformare questa crisi in
un’opportunità di crescita del proprio territorio”.
Il Pd ha sottolineato che i motori di questa crescita dovranno essere proprio i comuni e le loro amministrazioni comunali, vero motore del paese. Occorrerà ascoltare il cittadino, capire e dare risposte concrete e innovative, anticipare i bisogni.
“È complicato? Sicuramente sì – ha aggiunto -. Le passerelle a tagliare i nastri e le foto sui social sono più facili di tavoli di lavoro e di sbattersi per reinventare un Comune e renderlo virtuoso, ma è una sfida che coinvolge tutti e se la vinciamo ne trarremo beneficio. Se non prendiamo questo treno, rimarremo ai margini di questo cambiamento. Penso al mio Comune, Montevarchi – ha detto il segretario di circolo Samuele Cuzzoni -, penso all’immobilismo di questi 5 anni, dove si sono messi da parte temi come integrazione, coesione sociale e ambiente”.
Forti critiche poi alla gestione dei rifiuti. “Togliere il porta a porta per rimettere i cassonetti – ha sottolineato il Partito Democratico – è come togliere i cellulari dal commercio per ritornare alle cabine
telefoniche. Il prossimo anno sarà un anno importante che chiederà impegno da parte di tutti, dobbiamo farci trovare pronti e disponibili a migliorare ciò che si può per il bene nostro e di chi verrà dopo di noi”.
“Sarà un Natale particolare, difficile e diverso – ha concluso il Pd -, ma spero e vi auguro di trovare un piccolo momento di gioia e serenità, momento di cui noi tutti abbiamo bisogno dopo quest’anno complicato, nella speranza di festeggiarlo nei migliori dei modi il prossimo anno. “Il nuovo anno porterà una trasformazione. E tutti quanti stiamo già aspettando….”

Articoli correlati