Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Dal 4 gennaio arriva il sistema “PagoPa” per il servizio mensa scolastica

Il 2021 si apre con una novità sul fronte dei pagamenti dei servizi a San Giovanni. Dal 4 gennaio la mensa scolastica del Comune si pagherà con PagoPA. Al sistema di pagamento elettronico, gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale, sarà possibile accedere dal Sito del Comune.
I cittadini potranno quindi pagare i servizi erogati dalla pubblica amministrazione in modalità elettronica e allo stesso tempo di monitorare in tempo reale il proprio “borsello”.
Il pagamento anticipato dei pasti potrà essere effettuato solo ed esclusivamente secondo alcune modalità:

1) Pagamento online con carta di credito/carta prepagata oppure/bonifico bancario – collegandosi al Sito.. Dopo aver eseguito l’accesso utilizzando i propri codici identificativi nella sezione “refezione scolastica”, occorrerà cliccare su “esegui ricarica”, selezionare l’importo e la modalità di pagamento che si vuole utilizzare scegliendo fra i punti PagoPA disponibili.

2) Presentando la lettera di pagamento presso uno degli sportelli del circuito PagoPA: Punti Sisal pay abilitati, con bancomat (presso gli sportelli bancomat degli istituti bancari convenzionati); homebanking; “Circuito CBILL oppure PagoPA, E-Billing e IUV.

La lettera di pagamento, che avrà validità per trenta giorni, si otterrà collegandosi al Portale con le proprie credenziali e selezionando “esegui ricarica”, ma anche recandosi presso il Punto Amico del Comune negli orari di sportello, indicando l’intestatario del conto elettronico e l’importo per il quale si intende generare la lettera di avviso pagamento.

Articoli correlati