Cerca
Close this search box.

Terranuova Bracciolini. Potenziati i servizi di raccolta differenziata di rifiuti speciali

L’Amministrazione comunale di Terranuova, in collaborazione con Sei Toscana, ha attivato i nuovi contenitori per l’olio alimentare esausto e per i RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) presso il Centro Commerciale di Pernina.
“L’obiettivo di questo servizio – fa sapere l’assessore all’ambiente Luca Trabucco – è quello di aumentare qualità e quantità della differenziata favorendo in tal modo la riduzione dell’inquinamento”.
Un nuovo contenitore a disposizione dei cittadini, dove è possibile conferire piccoli elettrodomestici come phon, frullatori, ferri da stiro e piccole apparecchiature elettroniche, come cellulari, tablet, tastiere, mouse o PC portatili. Oltre ai RAEE, sempre presso il Centro Commerciale di Pernina è stato attivato anche il servizio di raccolta dell’olio alimentare esausto, poichè come ha fatto notare il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni: “Un litro d’olio di frittura disperso in un elemento idrico può inquinare fino ad 1 milione di litri di acqua e per essere smaltito in natura occorrono 10 anni”.
Dunque la nuova postazione va ad aggiungersi al medesimo centro di raccolta di via Fiume (area Ex Macelli). Il Centro è aperto anche la domenica mattina dalle 9 alle 12 e la Stazione Ecologica Itinerante è presente ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 7:30 alle 11:30 in via Ciuffenna e ogni quarto sabato del mese dalle 14:30 alle 17:30 presso il Centro Commerciale di Pernina.

Articoli correlati