Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: disservizi telefonici, la Regione chiede alle aziende di intervenire

Disservizi o blackout delle linee telefoniche in alcune aree della Toscana e la Regione ha contattato Vodafone e Tim per chiedere di intervenire con urgenza.
In Valdarno in particolare i disagi si sono registrati a Loro Ciuffenna dove da agosto la linea mobile Tim registra guasti ripetuti che lasciano le zone collinari isolate. Per risolvere il problema l’azienda di telefonia dovrà sostituire un cavo di 800 metri e in attesa dell’intervento ha assicurato alla Regione che contatterà i clienti per trovare soluzioni.
“Oggi più che mai – ha sottolineato l’assessore regionale alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo – la fonia e il servizio dati per navigare su internet sono diventati elementi essenziali per vivere, studiare e lavorare e anche la mancanza di questi servizi per poche ore crea gravi disagi che con la collaborazione di tutti cerchiamo di segnalare per il ripristino in tempi brevi. Alcune delle situazioni critiche sono state già risolte, per altre sono necessari ulteriori interventi. Assicuro le amministrazioni locali e i cittadini che vigileremo perché tutti i problemi vengano risolti rapidamente”.

Articoli correlati