Cerca
Close this search box.

Dal 4 gennaio on line il nuovo sito del Comune di Montevarchi. Sabato aperti al mattino Urban Center e Biblioteca

Si apre con una novità il 2021 del Comune di Montevarchi. Dal 4 gennaio prossimo, infatti, sarà on line il nuovo sito dell’ente, rinnovato in toto dopo otto anni. Il nuovo portale si è reso necessario per rispondere alle esigenze dei cittadini, che sono profondamente cambiate in questo decennio, e sarà facilmente utilizzabile da qualunque dispositivo.
Sarà un sito conforme alle linee guida fornite dall’Agenzia per per l’Italia Digitale, avrà una veste grafica migliorata e aggiornata con un look più moderno e gradevole.
Al suo interno l’Ufficio Incomune ha provveduto a riorganizzare tutti i contenuti e le informazioni messe a disposizione dell’utente e sarà più facile e semplice anche interagire, grazie al servizio di chat che da lunedì prossimo sarà facilmente utilizzabile anche da smartphone e tablet e che permetterà così in tempo reale di avere una risposta alle proprie domande ed esigenze legate all’ente, durante l’intero orario di apertura dell’Urp.
Il sito è inoltre predisposto per una sempre maggiore erogazione dei servizi online, grazie alla possibilità di accreditarsi tramite Spid e Carta di Identità Elettronica. Sarà infine possibile collegarsi con i vari spazi social di cui oggi l’ente dispone (Facebook, Twitter, Instagram, Canale Yuotube, Telegram e Whatsapp).
Sempre in tema di servizi, sabato 2 gennaio l’Urban Center di via dei Mille e la Biblioteca Comunale della Ginestra Fabbrica della Conoscenza, saranno regolarmente aperti la mattina nelle modalità previste dai protocolli anticovid.

Articoli correlati