Cerca
Close this search box.

Strutture ricettive, edifici e ville storiche per celebrare matrimoni o unioni civili. Avviso pubblico del Comune di Loro

Il Comune di Loro Ciuffenna ha approvato lo “schema di avviso di manifestazione di interesse per la creazione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili presso le strutture ricettive situate nel territorio comunale”.
L’Amministrazione comunale, dal canto suo, ha cercato di porre un piccolo ma significativo rimedio alle ingenti perdite dettate dalla pandemia gravanti su alcuni comparti come quello turistico e culturale.
L’Amministrazione, con la pubblicazione di tale avviso, intende “verificare la disponibilità di proprietari” o di coloro che possono legittimamente disporre di strutture ricettive, edifici o ville presenti sul territorio del comune di Loro Ciuffenna, di concedere in comodato gratuito per la durata di tre anni, un locale idoneo o eventuali pertinenze per la sola celebrazione di matrimoni o unioni civili.
“Approvare gli atti per poter celebrare i matrimoni e le unioni civili nelle strutture ricettive del territorio è un piccolo segnale – ha dichiarato Nicoletta Cellai, Vice Sindaco e Assessore alle ricchezze del territorio del Comune di Loro Ciuffenna – è dare un’opportunità agli operatori per poter ripartire con nuovi mezzi, come quello del wedding che prima della pandemia era un settore in crescita anche nel nostro Comune”.
Si è cercato dunque di dare una risposta ad una richiesta “che ci è stata posta dagli operatori, nella speranza – ha concluso il Vice Sindaco – che l’emergenza sanitaria possa presto cessare e rendere lavoro e futuro ad un settore tanto importante per il nostro paese”.
Coloro che sono interessati possono presentare la domanda su un apposito modulo reperibile all’interno del sito internet del Comune.

Articoli correlati