Cerca
Close this search box.

Nasce “Reggello in Azione”. Il movimento con referente Pasquale Patella

Anche a Reggello è approdato il movimento avviato da Carlo Calenda nel 2019 per promuovere a livello cittadino le iniziative nazionali, regionali e provinciali. È nato infatti il Comitato “Reggello in Azione”, il gruppo che avrà come referente Pasquale Patella, con un passato tra liste civiche e volontariato.
“È bello vedere, soprattutto in questo difficile periodo, tante persone che non si sono mai occupate di politica, con le storie più diverse, avvicinarsi ad Azione – ha spiegato Patella – perché attratti dall’idea che le competenze contano e che il saper fare sia la chiave per risollevare il nostro bellissimo paese. La politica è un servizio importante in cui impegnarsi, con credibilità, per il bene comune. Anche i giovani possono farlo e in Azione hanno uno spazio importante per essere protagonisti del proprio futuro”.
Reggello in Azione si avvale del supporto e dell’esperienza dei gruppi territoriali e tematici di Azione che stanno rapidamente crescendo in Toscana e sul territorio valdarnese.
“Il movimento si rivolge a quanti si riconoscono nei principi della socialdemocrazia – ha continuato il referente del Comitato – per una politica che faccia proprie alcune parole d’ordine come competenza, serietà e coerenza in contrapposizione agli ideologismi e agli slogan demagogici di populisti e sovranisti”.
Reggello in Azione si propone come proposta politica anche in vista delle prossime amministrative del Comune ed in questi giorni ha già avviato il dialogo con le realtà politiche e civiche sul territorio. “Nei prossimi mesi intendiamo ascoltare, studiare e progettare soluzioni concrete – coinvolgendo e confrontandoci con le associazioni e la cittadinanza di tutto il Comune di Reggello, avendo a cuore il domani dei nostri figli”.

Articoli correlati