Cerca
Close this search box.

Bucine: “Fuori Palco”, rassegna online con musica, prosa e laboratori

Musica, prosa e laboratori in streaming. E’ “Fuori Palco” la rassegna online proposta da Diesis Teatrango e dal Teatro di Bucine, in collaborazione con il Comune di Bucine e la Rete Teatrale Aretina.
Si comincia domenica 17 gennaio alle 17.30 con “Voci e Pagine da un Teatro”, un progetto realizzato con la Scuola di Teatro in occasione della Giornata di Resilienza Civile del Teatro e dello Spettatore promossa dalla compagnia fiorentina Chille della Balanza. Un viaggio attraverso l’occhio della videocamera alla ricerca del teatro, degli artisti e degli spettatori.

Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, alle 21.15, sarà la volta di “Vita Segnata” della compagnia Ilinx Teatro di Inzago (MI). Nasce come composizione a due voci, di Nicolas Ceruti accompagnata dalla musica di Mattia Airoldi a partire dal Manifesto della Razza del 1939 e dai ricordi vivi e intensi che si trovano in “Una Vita Segnata” di Goti Bauer, testimonianze di chi si è trovato a vivere uno dei periodi più oscuri e drammatici della storia.

Per i più piccoli il 13 febbraio alle 16.30 “Tracce di Fantasia”, laboratorio spettacolo dedicato a Gianni Rodari, in collaborazione con il “Cassero per la scultura” di Montevarchi. Gli allievi della Scuola di Teatro Alexandru Andries, Rosanna Codolo, Claudio Fuccini e Anna Rossi, con la regia di Piero Cherici e Filippo Mugnai, interpreteranno alcune delle più famose favole e filastrocche dello scrittore tra le opere del museo civico.
Sabato 20 febbraio, alle 21.15, Stefan Rolsmair, compositore e musicista, sarà il protagonista di “Terra”, un concerto di musica elettronica “alla scoperta di tonalità contemporanee e suggestioni evocative”.
La rassegna si concluderà sabato 6 marzo alle 16.30 con l’appuntamento per ragazzi “Legomagic” di e con Filippo Mugnai, un viaggio nel magico mondo di Harry Potter con i colori e le forme dei noti mattoncini in formato gigante.

Gli eventi saranno visibili sul sito www.ilsonar.it e comunicati sulla pagina Facebook Teatro di Bucine AR.

Articoli correlati