Cerca
Close this search box.

Gravissimo lutto in casa Brogi. E’ morta Silvana, moglie di Enzo, presidente del Corecom

“Silvana ha chiuso gli occhi per sempre”. Con questo annuncio, apparso stamani sul suo profilo Facebook, Enzo Brogi ha annunciato la morte della moglie, Silvana Vaiani, 66 anni, scomparsa prematuramente nelle ultime ore all’ospedale fiorentino di Careggi, dove si trovava in gravissime condizioni per una patologia. Una morte repentina quella di Silvana, che ha sconvolto anche le tantissime persone che la conoscevano. Insegnante di Yoga, è sempre stata a fianco del marito, ex sindaco di Cavriglia e consigliere regionale e attuale presidente del Corecom della Toscana. I Brogi hanno un figlio, Francesco, e hanno abitato a lungo a Cavriglia. Da qualche anno si sono trasferiti a Loro Ciuffenna, in una bella abitazione che si affaccia sulla Setteponti.
“Dalle 15,30 – ha scritto Enzo Brogi – potremo stare vicini a Silvana nella cappellina della Misericordia di San Giovanni Valdarno. Domani alle 15, tutti assieme, la saluteremo alla Pieve romanica di Gropina a Loro Ciuffenna”.
A ricordare Silvana anche il Comune di Cavriglia. “Ieri sera purtroppo è venuta a mancare prematuramente la carissima amica Silvana Vaiani, moglie di Enzo Brogi, Presidente del Corecom della Regione Toscana e soprattutto Sindaco della nostra Cavriglia dal 1991 al 2004 – ha scritto, in una nota, l’amministrazione comunale -. Una notizia tragica, che ci colpisce profondamente per l’affetto, l’amicizia, la riconoscenza e la stima che tutta l’amministrazione comunale e tutta la comunità di Cavriglia hanno provato e provano per Silvana, per Enzo e per il loro figlio Francesco che sono stati e tutt’ora sono un tassello fondamentale della comunità. Siamo tutti sconvolti per questo momento di dolore che ci ha colpito al cuore e siamo vicini a tutta la famiglia Brogi per questo momento di grandissimo sconforto”.
A Enzo, grande amico della nostra redazione e della nostra proprietà, e al figlio Francesco un grande abbraccio da parte di Valdarno 24.

Articoli correlati