lunedì, Novembre 28, 2022

Terranuova. Ripresa la didattica in presenza alla scuola di musica “Poggio Bracciolini”

Novità importanti alla scuola comunale di musica Poggio Bracciolini di Terranuova, che ha ripreso finalmente la didattica in presenza. Una notizia accolta con sollievo e soddisfazione dall’amministrazione comunale. L’assessore Caterina Barbuti, che ha la delega alla cultura, ha confermato che gli allievi possono rientrare a scuola con lezioni individuali e ciò è stato possibile grazie ad un lavoro congiunto tra il Comune e la Società Filarmonica Giuseppe Verdi.
“Abbiamo lavorato affinché si potesse ripristinare la normale formazione in presenza, consapevoli dell’importanza che questa assume nell’apprendimento di uno strumento musicale – ha detto Barbuti -. Tuttavia, nei mesi scorsi, grazie alla Dad, alunni e insegnanti sono rimasti in contatto, mantenendo vivo l’insegnamento”.
Per garantire continuità formativa, infatti, ad aprile 2020 le lezioni erano riprese nella forma della didattica a distanza e sono andate avanti fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020 per poi riprendere, ancora on line, nel mese di ottobre 2020.
Per informazioni ed iscrizioni la segreteria è aperta con il consueto orario dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, presso la sede della Scuola comunale di musica in via Guido Rossa che adesso ha nuovo coordinatore didattico, il Maestro Jacopo Aliboni. Tutte le attività didattiche e anche quelle di custodia e pulizia, vengono svolte nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e contenimento del contagio da Covid 19 attualmente vigenti.